mercoledì 21 gennaio 2009

I racconti di Boscodirovo


Titolo originale: "Tales from Brambly Hedge", Jill Barklem, 1997, Edizioni EL (2001)


Il libro di oggi è tutto da gustare con gli occhi, da perdercisi per ore ad osservare tutti i meravigliosi dettagli. "I racconti di Boscodirovo" è una raccolta che racchiude 4 delle otto storie scritte dalla Barklem; nello specifico: "La scala segreta", "Avventura sui monti", "Storia di mare", "Papaverina e i bambini". Vi mostro solo alcune foto per darvi un'idea della straordinaria bravura dell'autrice. Lo ammetto.. le storie non sono certo per lettori del calibro di "Uomini che odiano le donne" o "L'ultimo catone", ma le tavole che accompagnano la storia vi cattureranno a tal punto da non rendervi più conto che state leggendo un libro per bambini.


Un libro indimenticabile, del quale potrete apprezzare anche i cartoni animati, creati con una tecniche particolari: modellini e set 3D, vestitini creati a mano con tessuto bianco e dipinti con acquerelli.

Curiosità: Disegni così minuziosi e dettagliati hanno creato seri problemi agli occhi di Jill, che le impedirono per molto tempo di creare nuove storie.

1 commento:

  1. Ciao, che bel blog! Se parla anche di boscodirovo è bellissimo!
    Sto cercando i cartoni animati... tu sapresti indicarmi come fare per trovarli? Grazie

    Cristina
    http://cristinamarsi.blogspot.com/

    RispondiElimina